Coronavirus, Pastorino (Leu): “Emendamento per estendere garanzie a Terzo settore”

"L'articolo 13 del testo attuale non comprende infatti le realtà del Terzo settore, che rappresentano un pilastro per la nostra società"

Luca Pastorino

Genova / Roma | “Il decreto Liquidità in arrivo alla Camera sarà rafforzato” afferma il deputato ligure di èViva, Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera perLeu e relatore del “Cura Italia” nella commissione Finanze a Montecitorio.

“In particolare – prosegue Pastorino – come gruppo di Liberi e uguali abbiamo già interloquito con il governo sul capitolo che riguarda l’estensione delle garanzie fornite dallo Stato fino a 25mila. L’articolo 13 del testo attuale non comprende infatti le realtà del Terzo settore, che rappresentano un pilastro per la nostra società. Per questo motivo, d’intesa con i partner della maggioranza, presenterò un emendamento con lo scopo di consolidare il provvedimento. Dando, appunto, le garanzie a tutta l’area del no profit, in difficoltà di fronte all’attuale crisi. In questo momento come maggioranza siamo impegnati nello sforzo per tutelare tutti i settori, senza lasciare indietro nessuno”.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%