Per le micro e piccole imprese: “NextLiguria”, un nuovo format di Confartigianato

Il nuovo format di Confartigianato Liguria prevede una serie di azioni per analizzare e aiutare le imprese “ai tempi del coronavirus e oltre”

Giancarlo Grasso
Nella foto: Giancarlo Grasso, presidente di Confartigianato Liguria

Genova | “#nextliguria – le imprese ai tempi del corononavirus e oltre” è il nuovo format, ideato da Confartigianato Liguria, che viene dedicato alle micro e piccole imprese per aiutarle a superare gli effetti del coronavirus e costruire insieme la Liguria di domani.

Il format partirà immediatamente con una grande “#callforideas – le idee delle nostre imprese per la Liguria di domani”, un’azione di “chiamata” dei nostri dirigenti sul territorio, dei nostri associati e di tutte le imprese liguri per raccogliere spunti e suggestioni realizzabili.

«Abbiamo raccolto immediatamente – sottolinea Giancarlo Grasso, presidente Confartigianato Liguria – l’invito dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti di costruire insieme la Liguria di domani. Abbiamo naturalmente pronte già alcune proposte, ma chiediamo a tutte le imprese liguri di integrarle, inviandoci le loro idee. Se risulteranno realizzabili le presenteremo volentieri alla Regione Liguria per valutarne la fattibilità».

Advertisements

Le imprese potranno inviare alla seguente email: promozione@confartigianatoliguria.it la loro proposta, sviluppata con un sintetico e realizzabile piano di fattibilità, indicando il livello (nazionale o regionale) e quale settore riguarda (per esempio infrastrutture, burocrazia, lavoro e formazione, promozione etc).