Per le micro e piccole imprese: “NextLiguria”, un nuovo format di Confartigianato

Il nuovo format di Confartigianato Liguria prevede una serie di azioni per analizzare e aiutare le imprese “ai tempi del coronavirus e oltre”

Giancarlo Grasso
Nella foto: Giancarlo Grasso, presidente di Confartigianato Liguria

Genova | “#nextliguria – le imprese ai tempi del corononavirus e oltre” è il nuovo format, ideato da Confartigianato Liguria, che viene dedicato alle micro e piccole imprese per aiutarle a superare gli effetti del coronavirus e costruire insieme la Liguria di domani.

Il format partirà immediatamente con una grande “#callforideas – le idee delle nostre imprese per la Liguria di domani”, un’azione di “chiamata” dei nostri dirigenti sul territorio, dei nostri associati e di tutte le imprese liguri per raccogliere spunti e suggestioni realizzabili.

«Abbiamo raccolto immediatamente – sottolinea Giancarlo Grasso, presidente Confartigianato Liguria – l’invito dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti di costruire insieme la Liguria di domani. Abbiamo naturalmente pronte già alcune proposte, ma chiediamo a tutte le imprese liguri di integrarle, inviandoci le loro idee. Se risulteranno realizzabili le presenteremo volentieri alla Regione Liguria per valutarne la fattibilità».

Le imprese potranno inviare alla seguente email: promozione@confartigianatoliguria.it la loro proposta, sviluppata con un sintetico e realizzabile piano di fattibilità, indicando il livello (nazionale o regionale) e quale settore riguarda (per esempio infrastrutture, burocrazia, lavoro e formazione, promozione etc).

Speciale IBS leggere l’attualità. Una selezione di libri che aiutino a decifrare ciò che accade in Italia e nel mondo e capire i temi più caldi del momento