Pasqua, Polizia locale di Albenga: 231 persone controllate e 13 sanzioni

Sindaco: "Probabilmente ci vorrà ancora qualche settimana di sforzo e chiedo ai miei concittadini quest’ulteriore sacrificio sperando che poi si possa a poco a poco tornare alla normalità e di poter fare un’estate serena"

Polizia locale controlli al casello autostradale di Albenga

Albenga | Nel weekend di Pasqua – dal 10 aprile al 13 aprile – le pattuglie della Polizia Locale di Albenga hanno effettuato innumerevoli posti di controllo sul territorio comunale, con particolare attenzione alla rete viaria primaria in ingresso (casello A10 e S.S. 453 e 582) così come da indicazioni ricevute durante l’ultimo tavolo sulla sicurezza. Sono state controllate 231 persone e sono state elevate 13 sanzioni amministrative per violazione alle norme emergenziali riconducibili al Covid-19.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Prosegue anche dopo Pasqua il capillare controllo del territorio da parte di tutte le forze di Polizia e restano le solite restrizioni, con la raccomandazione “di rimanere a casa e di uscire esclusivamente per comprovati motivi di lavoro, salute e/o necessità”. Afferma l’assessore alla sicurezza Mauro Vannucci: “Voglio ringraziare le forze dell’ordine e la polizia locale di Albenga per l’immenso lavoro fatto in queste giornate durante le quali la tentazione di uscire e riunirsi con amici e parenti è stata forte. Purtroppo non possiamo abbassare la guardia. I controlli saranno costanti sul territorio e accoglieremo le indicazioni che ci arriveranno anche per garantire la sicurezza dei cittadini durante i prossimi ponti del 25 aprile e del 1° maggio. Continueranno anche le verifiche sulle seconde case attraverso controlli delle targhe anche attraverso il prezioso supporto dei gruppi di controllo di vicinato e delle persone che coscienziosamente segnalano situazioni sospette rivolgendosi al numero di pronto intervento della polizia locale: 0182 54 44 44”. Lo sguardo è rivolto anche al futuro e alla cosiddetta “fase due”: “Speriamo di arrivare presto alla fase due durante la quale sarà importante continuare, forse anche con più attenzione il controllo e la vigilanza sul territorio.” conclude l’assessore Vannucci.

“In questo weekend di Pasqua credo che i nostri concittadini abbiano reagito bene” è il commento del sindaco Riccardo Tomatis: “Ringrazio tutti coloro che hanno capito la serietà del problema facendo delle scelte mature rimanendo a casa. Solo continuando in questa direzione la situazione potrà continuare a migliorare. Probabilmente ci vorrà ancora qualche settimana di sforzo e chiedo ai miei concittadini quest’ulteriore sacrificio sperando che poi si possa a poco a poco tornare alla normalità e di poter fare un’estate serena. Un ringraziamento va naturalmente anche a tutte le forze dell’ordine e alla polizia locale di Albenga che quotidianamente operano al fine di garantire la sicurezza di tutti i cittadini”.