“Drive Through”: un Centro sanitario mobile ad uso dei Comuni di Albenga e Savona

"tale attività è rivolta ad utenti con un percorso sanitario specifico già attivato e definito dal Dipartimento di Prevenzione Asl2"

test drive-through a Genova
Un Test drive-through in corso a Genova

Albenga / Savona | In attuazione all’Ordinanza n. 17/2020 del 3 aprile 2020, che definisce la procedura denominata “Drive Through” (tampone effettuato attraverso il finestrino dell’auto), l’Asl2 savonese comunica di aver allestito ad uso dei Comuni di Albenga e Savona un Centro sanitario mobile per l’esecuzione dei tamponi rinofaringei.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

I pazienti convocati telefonicamente per essere sottoposti a tampone dovranno raggiungere la sede del Centro sanitario mobile con il proprio automezzo secondo il percorso più breve e dovranno fare ritorno immediatamente al proprio domicilio senza fermate intermedie.

“A tale proposito si sottolinea quindi che tale attività è rivolta ad utenti con un percorso sanitario specifico già attivato e definito dal Dipartimento di Prevenzione Asl2. Gli operatori in loco non possono in nessun modo erogare tale servizio ad altre persone”.