“Drive Through”: un Centro sanitario mobile ad uso dei Comuni di Albenga e Savona

"tale attività è rivolta ad utenti con un percorso sanitario specifico già attivato e definito dal Dipartimento di Prevenzione Asl2"

test drive-through a Genova
Un Test drive-through in corso a Genova

Albenga / Savona | In attuazione all’Ordinanza n. 17/2020 del 3 aprile 2020, che definisce la procedura denominata “Drive Through” (tampone effettuato attraverso il finestrino dell’auto), l’Asl2 savonese comunica di aver allestito ad uso dei Comuni di Albenga e Savona un Centro sanitario mobile per l’esecuzione dei tamponi rinofaringei.

I pazienti convocati telefonicamente per essere sottoposti a tampone dovranno raggiungere la sede del Centro sanitario mobile con il proprio automezzo secondo il percorso più breve e dovranno fare ritorno immediatamente al proprio domicilio senza fermate intermedie.

“A tale proposito si sottolinea quindi che tale attività è rivolta ad utenti con un percorso sanitario specifico già attivato e definito dal Dipartimento di Prevenzione Asl2. Gli operatori in loco non possono in nessun modo erogare tale servizio ad altre persone”.

Speciale IBS leggere l’attualità. Una selezione di libri che aiutino a decifrare ciò che accade in Italia e nel mondo e capire i temi più caldi del momento