Dedicato ai bambini: passeggiate “virtuali” per Palazzo Reale

Ogni mercoled una “passeggiata” molto speciale, ideata e pensata per i bambini e condotta, ogni volta, da un loro pari

passeggiate per Palazzo Reale a Genova

Genova | In queste settimane così sospese e difficili anche i musei sono chiusi, ma non per questo hanno smesso di parlare e di svolgere una delle tante funzioni che esercitano: quella di educare alla bellezza. Per questo motivo il Servizio Educativo del Museo di Palazzo Reale ha deciso di strutturare una proposta dedicata ai bambini.

Ogni mercoledì, a partire dall’8 aprile 2020, alle ore 14.30 verrà pubblicato sulla pagina FaceBook del Museo un video, una “passeggiata” molto speciale, ideata e pensata per i bambini e condotta, ogni volta, da un loro pari.

“Ogni appuntamento porterà i nostri giovani ascoltatori a rivedere o scoprire la bellezza del Museo e di tanti dei suoi tesori nascosti. Oltre ad essere guidati da un bambino di volta in volta diverso, ogni contributo si concluderà con la stessa richiesta: quella di inviarci un disegno dell’opera, dell’ambiente, del dettaglio che più di ogni altro ha colpito la sensibilità e la fantasia di chi ci ascolta. Questi disegni verranno pubblicati settimanalmente sia sul sito del Museo, che sulle stesse pagine social, cercando così di costruire un dialogo vivo e vitale nell’attesa di riabbracciarci”.
I video sono stati realizzati da Chiara Scabini. L’indirizzo email a cui mandare i disegni è palazzorealegenova.servizioeducativo@beniculturali.it.

Speciale IBS leggere l’attualità. Una selezione di libri che aiutino a decifrare ciò che accade in Italia e nel mondo e capire i temi più caldi del momento