Circo Millennium, a Savona continua la consegna di cibo da parte dei volontari della Protezione Animali

Circo Millennium aiuti Enpa

Savona | Vi si trovano lama, asini, pony, dromedari, pappagalli, cani, un canguro ed un coccodrillo; ogni tre/quattro giorni i volontari dell’Enpa consegnano frutta, verdure ed ortaggi offerti dalla ditta Salvano Ugo del mercato ortofrutticolo di Quiliano, pane e focacce (Ipercoop Savona e panetteria Il Fornaio di via Boselli), ritagli di carne (macelleria Pino di via Boselli e macelleria di via Cavour) e crocchette (dotazione Enpa), “esercenti che l’associazione intende ringraziare pubblicamente”.

“Viceversa – aggiungono gli animalisti – non cessa l’azione dell’Enpa contro l’uso di animali nei circhi, un’attività ultratrentennale che ha visto proprio da Savona le prime, purtroppo vanificate da ricorsi, ordinanze comunali di divieto, seguite poi da regolamenti comunali che impongono il rispetto delle disposizioni CITES per la custodia, anch’essi purtroppo accolti in provincia solo da cinque piccoli comuni”.

Speciale IBS leggere l’attualità. Una selezione di libri che aiutino a decifrare ciò che accade in Italia e nel mondo e capire i temi più caldi del momento