Vazio: “ore decisive per il futuro delle imprese agricole e floricole”

“Sono ottimista perché si sta facendo un grande lavoro di squadra, sia in Parlamento, sia con le associazioni di categoria, sia con i nostri sindaci"

Franco Vazio

Roma / Albenga | Verso la conferma di 500 milioni per il risarcimento dei danni – finanziamenti a tasso 0 – utilizzo dei miliardi di euro non spesi sui PSR, afferma il parlamentare ligure del Pd Franco Vazio.

“Le associazioni di categoria delle imprese floricole hanno denunciato solo in Liguria 250 milioni di danni e hanno richiesto risarcimenti con finanziamenti a tasso zero per ripartire. Sono ore decisive per chiudere sugli emendamenti al DL Cura Italia e sulle misure del nuovo Decreto Legge di aprile a seguito dell’emergenza coronavirus” dichiara Vazio.

“Ebbene – puntualizza in una nota il parlamentare – siamo vicini a veder accolte le istanze del settore e di cui mi ero fatto promotore nelle scorse settimane. 1. Risarcimento dei danni e dei costi di smaltimento con uno stanziamento di 500/800 milioni di euro; 2. Finanziamenti e liquidità garantiti dallo Stato e a tasso zero per tutte le imprese agricole. 3. Utilizzo dei miliardi di euro stanziati dall’Europa per i PSR (Programmi di Sviluppo Rurali) e non ancora assegnati e spesi dalle imprese agricole. Il Governo, con cui esiste un rapporto permanente, hanno dato massima disponibilità ad ascoltare e ad accogliere queste richieste”.

Advertisements

“Sono ottimista perché si sta facendo un grande lavoro di squadra, sia in Parlamento, sia con le associazioni di categoria, sia con i nostri sindaci. Lo abbiamo fatto anche oggi e continueremo farlo nelle prossime ore” conclude l’on. Vazio.