Vietata anche la spiaggia: “Alassio recepisce il decreto Conte e stringe le maglie”

Da domani e fino al 13 aprile con ordinanza sindacale vietata ad Alassio anche la spiaggia; “Troviamo una motivazione per rimanere a casa, piuttosto che pretesti per uscire”

Borgo Barusso ad alassio

Alassio | Da domani e fino al 13 aprile vietata anche la spiaggia ad Alassio, come si legge nella nuova ordinanza sindacale firmata oggi (vedi QUI la copia in pdf). “Il decreto presentato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, di fatto, reiterando i contenuti dei precedenti, li proroga fino al 13 aprile prossimo – spiegano dall’Amministrazione Comunale – nulla di nuovo sotto il sole, ma rispetto agli ultimi eventi e alle ultime interpretazioni rispetto alle deroghe, passeggiate, corsette… abbiamo ritenuto di voler dare un ulteriore segnale e invito a rispettare le restrizioni imposte, rimanere quindi a casa. Permarrà la chiusura del molo, dei giardini e dei parchi pubblici e dei cimiteri. Ma sarà vietato anche accedere all’arenile, alla spiaggia di Alassio”.

“Nei giorni scorsi abbiamo diffuso un video – aggiunge Angelo Galtieri, vicesindaco di Alassio – nel quale chiedevamo di trovare una ragione per restare a casa piuttosto che una scusa per uscire. La tentazione con le prime belle giornate, con il clima sempre più mite è quella, dopo oltre tre settimane di isolamento, di cedere. Ma il rischio è quello di vanificare gli sforzi fin qui compiuti. Dobbiamo rimanere a casa e uscire solo nelle modalità e per le ragioni indicate nel decreto e la spiaggia non vi è ricompresa“.

“Non possiamo transennare l’intero arenile alassino – aggiunge il Comandante della Polizia Municipale Francesco Parrella – ma in forza dell’ordinanza potremo intervenire con un invito o con una sanzione. Continueremo a coordinarci con le altre forze di polizia presenti sul territorio perchè l’ordinanza venga rispettata”.

Advertisements

L’ordinanza alassina entrerà in vigore da sabato 4 aprile e, come il DPCM del Ministero, sarà valida fino al 13 aprile con possibilità di ulteriore proroga.