Coronavirus e solidarietà alimentare: il Comune di Loano attiva un conto corrente per le donazioni dei cittadini

Sindaco Pignocca: "Invito tutti loanesi che desiderano fare qualcosa di concreto per i loro concittadini più in difficoltà ad utilizzare questo canale"

il sindaco di Loano Luigi Pignocca
Nella foto: il sindaco di Loano Luigi Pignocca

Loano | Il Comune di Loano ha attivato un conto corrente sul quale i cittadini potranno effettuare donazioni e versamenti a favore di iniziative di “solidarietà alimentare” nei confronti delle famiglie più bisognose.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“L’ormai nota ordinanza numero 658 del capo del dipartimento della protezione civile – ricorda il sindaco di Loano Luigi Pignocca – ha destinato ai Comuni italiani la cifra di 400 milioni di euro: questi potranno essere ‘trasformati’ in buoni spesa utilizzabili dalle famiglie più bisognose per l’acquisto di alimenti presso determinati esercizi commerciali delle città o potranno essere utilizzati dagli stessi Enti per acquistare generi di prima necessità da distribuire ai cittadini più in difficoltà. La stessa ordinanza prevede che le amministrazioni comunali possano attivare appositi conti correnti bancari presso i quali gli italiani che lo desiderano possano effettuare donazioni a favore dei loro concittadini più bisognosi”.

“Alla luce delle tante iniziative di solidarietà moltiplicatesi negli ultimi giorni (dalla cosiddetta ‘spesa sospesa’, che si inserisce proprio nell’ambito della ‘solidarietà alimentare’, alla semplice realizzazione di mascherine protettive fatte a mano da distribuire a chi ne abbia bisogno) come Comune abbiamo deciso di usufruire di questa possibilità e di attivare un conto corrente presso la Banca delle Alpi Marittime. Invito tutti loanesi che desiderano fare qualcosa di concreto per i loro concittadini più in difficoltà ad utilizzare questo canale. Mai come in questo momento c’è bisogno di restare uniti ed essere solidali, ogni contributo può essere importante”.

Le coordinate bancarie.
Conto corrente numero 015/014775
IBAN: IT59 Z084 5049 4300 0000 0014 775