Andora, bandiera albanese sul pennone del Palazzo Comunale

“Un gesto simbolico per dire grazie della vicinanza del premier Edi Rama”; la cerimonia alla presenza di un rappresentante della comunità albanese di Andora

Bandiera Albania pennone Comune di Andora

Andora | Il video del discorso del Premier  Edi Rama  “ai fratelli italiani” è divenuto virale in pochi giorni e “ad Andora, si vuole rendere onore alla generosità e gratitudine dell’Albania”. Da questa mattina la bandiera albanese è stata issata sul pennone davanti al Palazzo comunale. L’idea è del Consigliere delegato al Commercio Corrado Siffredi.

“Un gesto simbolico per dire grazie della sensibilità dimostrata da un paese non certo ricco, ma che conosce il valore del lavoro e della riconoscenza – spiega Siffredi – Anche la comunità albanese di Andora ha sempre dimostrato gratitudine verso un territorio dove si sono insediati ed hanno potuto trovare lavoro e creare imprese qualificate e apprezzate”.

La cerimonia è avvenuta alla presenza di Ndricim Aga, in rappresentanza degli albanesi residenti sul territorio.  “C’è un legame da sempre forte con Albania – ha dichiarato Siffredi –  Nel dicembre scorso, Andora aveva fatto una raccolta fondi con Laigueglia e Alassio per mandare soldi in una zona albanese colpita dal terremoto”.

Advertisements