Albenga: la Lega Navale dona mascherine alla Croce Bianca e alla Polizia Locale

Consegnate alcune centinaia di mascherine chirurgiche e ffp2 alla Croce Bianca e circa 200 mascherine chirurgiche alla Polizia Locale di Albenga

Donazione mascherine dalla Lega navale di Albenga alla Croce Bianca

Albenga | Il Consiglio Direttivo della Lega Navale di Albenga ha unanimemente deciso di fornire dei DPI (dispositivi protezione individuale) “ad alcuni Enti che si prodigano sul  territorio prestando assistenza alle persone malate e garantendo il rispetto delle pregnanti norme governative emanate a tutela della salute dei cittadini”. Sono così state contattate la Croce Bianca e il Comando di Polizia Locale di Albenga i cui responsabili, “hanno espresso compiacimento per la lodevole iniziativa chiedendo alla Lega Navale, per quanto possibile, di procurare mascherine protettive tipo ffp2 / ffp3”.

“Di concerto con il responsabile degli approvvigionamenti della P.A. Croce Bianca –spiegano i soci della Lega Navale – è stato concordato che si sarebbero occupati loro dell’acquisto e che all’atto della fornitura una parte di materiale sarebbe stata consegnata alla Polizia Locale. Giova precisare che in attesa di questa difficoltosa fornitura il nostro tesoriere ha prontamente contattato una locale sartoria la quale ha provveduto a confezionare 50 mascherine in stoffa/triplo strato che sono andate a sopperire nell’immediatezza il fabbisogno della Polizia Locale.”

Ieri, giovedì 2 aprile, dopo una lunga attesa, data la difficile reperibilità dei DPI, sono state consegnate alcune centinaia di mascherine chirurgiche e ffp2 alla P.A. Croce Bianca di Albenga la quale ha provveduto alla consegna di 50 mascherine ffp2 e circa 200 mascherine chirurgiche alla Polizia Locale di Albenga.