Coronavirus, Senarega (Lega): “Potenziare e rendere gratuito il servizio Internet per famiglie liguri”

Franco Senarega

Genova | Il capogruppo regionale della Lega Franco Senarega, che in tal senso nelle scorse settimane aveva già presentato un ordine del giorno in Regione Liguria, è tornato a chiedere di “Potenziare e rendere gratuito il servizio Internet durante il periodo di chiusura delle scuole a causa dell’emergenza coronavirus”.

“Intendiamo sollecitare il Governo, all’interno della Conferenza Permanente Stato – Regioni, della Conferenza Unificata Stato – Regioni e Stato – Città e Autonomie Locali e presso le altre opportune sedi istituzionali competenti, ad attuare misure che prevedano il potenziamento del servizio Internet e la possibilità di connettersi gratuitamente al web, permettendo così agli studenti, agli insegnanti e alle famiglie liguri di usufruire con più facilità della didattica a distanza” Secondo Senarega Si tratta di una misura temporanea e di buonsenso per agevolare le famiglie della nostra regione che sono costrette ad affrontare a casa la non semplice situazione di emergenza”.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%