Coronavirus, Regione Liguria: “raggiunte oggi 247 assunzioni di personale sanitario”

Viale: “Le procedure di assunzione proseguiranno fino al termine dell’emergenza”

Coronavirus soccorso

Genova | Prosegue in Liguria il piano di assunzioni straordinarie di personale sanitario per fronteggiare l’emergenza Coronavirus: ad oggi sono stati assunti 247 professionisti, di cui 89 medici e 86 infermieri ma anche operatori sociosanitari, tecnici di laboratorio e altre figure indispensabili per coprire il crescente fabbisogno. Fra gli assunti, anche 40 specializzandi e 3 medici e infermieri in pensione e rientrati in servizio. “Le procedure di assunzione – spiega la vicepresidente e assessore alla Sanità Sonia Viale – proseguiranno fino al termine dell’emergenza. Ogni venerdì inviamo i dati aggiornati complessivi delle assunzioni a Roma, riferiti a dirigenti medici, personale del comparto e operatori sociosanitari, ai sensi sia del ‘Cura Italia’ che delle leggi precedenti in vigore, applicando le procedure semplificate. Il mio ringraziamento è rivolto a tutti coloro che hanno risposto al nostro appello, per dare il proprio preziosissimo contributo per superare, tutti insieme, questa emergenza”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

In particolare, delle 247 assunzioni complessive, 24 sono destinate alla Asl1 (di cui 4medici e 11 infermieri), 42 alla Asl2 (tra cui 11 medici e altrettanti infermieri), 29 alla Asl3 (tra cui 14 medici e 3 infermieri), 14 alla Asl4 (tra cui 1 medico e 9 infermieri), 36 alla Asl5 (tra cui 13 medici e 18 infermieri), 16 all’ospedale Galliera (fra cui 3 medici e 8 infermieri), 18 all’Istituto Gaslini (fra cui 1 medico e 14 infermieri), 62 all’Ospedale Policlinico San Martino (fra cui 39 medici e 9 infermieri), 6 all’Evangelico di Voltri (3 medici e 3 infermieri).

Tra gli assunti destinati al San Martino anche 9 operatori per il Numero unico europeo 112 e 4 collaboratori professionali sanitari – tecnici sanitari di laboratorio biomedico. Diversi i contratti applicati, tra cui incarichi individuali a tempo determinato, contratti di collaborazione coordinata e continuativa o contratti di somministrazione di lavoro (interinale).