Piaggio Aerospace: prorogati i termini del bando

La decisione, scrive nell’annuncio Nicastro, è stata presa “in considerazione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 attualmente in corso”

Velivolo Evo

Villanova d’Albenga | Con un nuovo annuncio pubblicato questa mattina su alcuni giornali finanziari, Vincenzo Nicastro – il Commissario Straordinario di Piaggio Aero Industries Spa e Piaggio Aviation Spa – ha reso noto di aver prorogato alle 18:00 ora italiana del 4 maggio 2020 il termine ultimo per la presentazione delle manifestazioni di interesse relative all’acquisto dei complessi aziendali gestiti dalle due società, entrambe in amministrazione straordinaria.

La decisione, scrive nell’annuncio Nicastro, è stata presa “in considerazione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 attualmente in corso”. La data ultima per l’invio delle manifestazioni era stata originariamente fissata al 3 aprile 2020. Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation operano sotto il marchio Piaggio Aerospace. Il Gruppo – che controlla negli Stati Uniti anche la consociata Piaggio America – è attivo nei business Velivoli e Motori. Il primo è dedicato alla progettazione, costruzione e manutenzione di velivoli civili e militari e comprende le attività di customer service. Il business Motori è invece dedicato alla costruzione e manutenzione di motori aeronautici. Il testo integrale dell’invito a manifestare interesse e la lista dei documenti necessari sono reperibili sul sito aziendale (https://www.piaggioaeroas.it/).

Speciale IBS leggere l’attualità. Una selezione di libri che aiutino a decifrare ciò che accade in Italia e nel mondo e capire i temi più caldi del momento