Coop: “tre linee di azione a sostegno della Protezione Civile e delle persone fragili a contrasto dell’emergenza Coronavirus”

Aiutiamo i volontari - Coop

Savona | Coop ha annunciato tre linee di azione attivate a livello nazionale a sostegno della Protezione Civile e delle persone fragili a contrasto dell’emergenza Coronavirus.

Un Protocollo di Intesa con la Protezione Civile e l’ANCI (Associazione Comuni Italiani) per garantire la consegna della spesa a domicilio ai soggetti più fragili. “I destinatari del servizio, completamente gratuito, saranno individuati dai Comuni. Le associazioni del volontariato disponibili ad aderire effettueranno le spese con modalità organizzative agevolate e riceveranno da Coop un rimborso per le consegne effettuate. Sono coinvolti 1.000 punti vendita in tutta Italia e tutti i 49 negozi di Coop Liguria, che confida in una buona risposta da parte delle decine di associazioni con le quali collabora stabilmente da anni”.

 L’apertura, attraverso la società di acquisti di Coop a Hong Kong “Coop Far East”, di “un canale di approvvigionamento di dispositivi medici dalla Cina, per importare tutti quei presidi indispensabili, a partire dalle mascherine, che oggi sono scarsamente reperibili in Italia, da mettere a disposizione della Protezione Civile”. Infine, “l’attivazione, per gli utenti Coop Voce, di un’offerta che dà diritto a 100 GigaByte di traffico dati gratuito valido per 30 giorni su tutto il territorio nazionale per incentivare le persone a stare a casa”.

Advertisements