Coronavirus, sindacati: “driver e magazzinieri senza dispositivi di sicurezza personali”

Savona / Genova | Emergenza coronavirus, driver e magazzinieri senza dispositivi di sicurezza personali: i sindacati scrivono a tutti i corrieri committenti. 


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Nonostante le continue comunicazioni e sollecitazioni di Filt Cgil Fit Cisl e Uiltrasporti, con le quali i sindacati hanno chiesto alle imprese committenti dei corrieri di fornire mascherine monouso, guanti e igienizzante, ad oggi non è pervenuto nessun riscontro. Pertanto, con la presente, le scriventi Organizzazioni Sindacali sono a indicare, come previsto dall’ultimo DCPM emanato, che se a tutto il personale operante presso i  cantieri  (driver e magazzinieri)  non saranno forniti i DPI sopra descritti  tutto il personale si asterra’ dall’attività lavorativa. Nessuna comunicazione è stata effettuata alle OO. Ss sull’organizzazione del lavoro: nulla che indichi di rispettare le direttive sulla distanza tra lavoratore e lavoratore”. 

“Le attività in questione saranno ripristinate nel momento in cui tutti i lavoratori avranno mascherine adeguate e idonee , guanti e igienizzante. Quanto sopra in ottemperanza di quanto disposto dal DCPM in merito alla garanzia sulla salute e sicurezza dei lavoratori” conclude la nota dei sindacati.