Emergenza coronavirus, Albenga: disinfezione piazze e strade in città e frazioni

Sindaco Tomatis: “Saranno garantiti i servizi indispensabili e cercheremo, attraverso la collaborazione di tutti, di offrire adeguate risposte alle esigenze dei nostri concittadini"

Panoramica su Albenga

Albenga | Emergenza coronavirus: domani sera ad Albenga partirà un servizio straordinario di disinfezione delle principali piazze e strade cittadine sia nel Centro cittadino che nelle frazioni. Con l’entrata in vigore del nuovo Dpcm (Leggi QUI Emergenza coronavirus: cosa resta aperto e chi deve chiudere), precisa una nota del Comune, l’attività Amministrativa sarà garantita, ma “saranno favorite, per i dipendenti comunali, le forme di smart working e la possibilità di usufruire delle ferie. A partire da oggi l’accesso al pubblico sarà consentito solo previa appuntamento telefonico e per l’espletamento di pratiche improrogabili e urgenti”.

“Voglio ringraziare tutti i dipendenti comunali per la massima disponibilità dimostrata in questo momento e per il grande senso di responsabilità” afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Saranno garantiti i servizi indispensabili e cercheremo, attraverso la collaborazione di tutti, di offrire adeguate risposte alle esigenze dei nostri concittadini. Una attenzione particolare va prestata, naturalmente, al rispetto delle norme di sicurezza e delle indicazioni esplicitate nei provvedimenti ministeriali. La collaborazione dei cittadini, in questo momento, non solo è importante, ma è indispensabile. Solo insieme riusciremo a tornare il prima possibile alla normalità”.

È stata sospesa temporaneamente la distribuzione del materiale e delle chiavi per effettuare la raccolta differenziata e la SAT ha disposto anche la chiusura del Centro sito presso l’ex Caserma Turinetto. “Voglio invitare ancora una volta tutti i cittadini ad attenersi alle disposizioni del DPCM e a stare a casa uscendo solo per motivi di lavoro, necessità o salute” conclude il sindaco Tomatis: “Da questo pomeriggio girerà per Albenga e nelle Frazioni una macchina per la massima diffusione di un messaggio attraverso il quale vogliamo invitare i cittadini  ad attenersi a tali disposizioni. In questo particolare momento ognuno di noi deve fare la sua parte”.

Advertisements