Coronavirus, Ripamonti (Lega): “su Savona Funivie emendamento ad hoc”

Paolo Ripamonti in Senato

Savona / Roma | “Presenterò un emendamento al decreto sull’emergenza Coronavirus che riporti fedelmente il testo del DDL. 1727 sulle Funivie Savona” afferma il senatore della Lega Paolo Ripamonti, vicepresidente della commissione Industria Turismo e Commercio a Palazzo Madama.

Secondo il senatore Ripamonti “Questo atto si è reso necessario in quanto, alla luce dell’emergenza, non e’ stato possibile affrontare l’iter previsto per i disegni di legge. Non mi voglio soffermare per spirito di responsabilità, sulla circostanza che attraverso l’utilizzo dello strumento del decreto legge ad oggi la questione Funivie sarebbe risolta, garantendo cosi ai lavoratori e alle lavoratrici la giusta tranquillità ed alla tratta le risorse per la sua ricostruzione, ma mi si consenta di affermare che a volte occorre il coraggio delle azioni nel momento in cui sono necessarie”.

“Ora mi aspetto, ma ne sono certo, – conclude Ripamonti – che il governo recepisca l’emendamento e qualora anche la maggioranza lo presentasse, diventi un emendamento di tutti come di tutti lo e’ stata la sottoscrizione del disegno di legge, perché in questo momento di enormi difficoltà, nessuno può essere lasciato indietro. Noi ci siamo senza se e senza ma”.

Advertisements