Coronavirus Liguria, Toti: “buonsenso per ridurre il più possibile le occasioni di contagio”

“Dobbiamo evitare che il virus si espanda e per questo serve uno sforzo da parte di tutti: da parte nostra per riorganizzare la sanità, ma è necessario che i cittadini usino il buonsenso per ridurre il più possibile le occasioni di contagio” ha detto il presidente di Regione Liguria

Giovanni Toti - stemma Liguria

Genova | Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti oggi è tornato sulle nuove norme per contenere la diffusione dell’epidemia di coronavirus (Leggi QUI Coronavirus, riepilogo delle Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale)  .


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Per quanto riguarda il Coronavirus ogni cittadino deve utilizzare il buon senso – ha detto il presidente Toti – e limitare gli spostamenti alla stretta necessità. La scelta di fondo è stata quella di non chiudere completamente il Paese per non incidere in modo così forte sull’economia, peraltro già in un momento di difficoltà, quindi sì, si può uscire, ma per le questioni di stretta necessità, come per fare la spesa o lavorare, ma è necessario evitare di spostarsi per cose superflue, come andare in palestra, prendere un aperitivo o fare una gita in Riviera”.

“Dobbiamo evitare che il virus si espanda” ha ricordato Toti: “è vero che la maggior parte dei malati guarisce, ma molte persone incontrano seri problemi. Per questo serve uno sforzo da parte di tutti, da parte nostra per riorganizzare la sanità, e vi assicuro, lo stiamo facendo con grande impegno, assieme ai medici e agli infermieri che stanno lavorando senza sosta, ma è necessario che i cittadini usino il buonsenso per ridurre il più possibile le occasioni di contagio”.

Leggi QUI Emergenza coronavirus: le buone norme igieniche quotidiane per la prevenzione

Raccomandazioni prevenzione Covid-19