Coronavirus: ad Albenga un caso di quarantena volontaria

medico visita

Albenga | Quarantena volontaria ad Albenga per una famiglia entrata in contatto con un paziente risultato positivo al Coronavirus.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

AGGIORNAMENTO: Coronavirus, Regione Liguria, approvata ordinanza per chiusura scuole e sospensione manifestazioni fino al 1 marzo

Il sindaco Riccardo Tomatis afferma: “Ad Albenga non c’è nessun caso di infezione da Coronavirus come del resto in tutta la Liguria. C’è un caso di quarantena di 14 giorni adottata a scopo preventivo per essere venuti a contatto con un paziente affetto da infezione da Coronavirus che, attualmente, è in buon stato di salute ed è in Piemonte. I soggetti in quarantena stanno tutti bene e vengono controllati due volte al giorno. Il contatto è avvenuto domenica scorsa quindi, a distanza di 7 giorni non sono comparsi sintomi. Questo è un segnale che fa ben sperare”.

“Ho sentito telefonicamente i soggetti in quarantena, che peraltro conosco, i quali hanno dimostrato molta collaborazione oltre ad avermi confermato il loro buon stato di salute. Ringrazio l’Asl 2 Savonese nella persona del suo Commissario Straordinario dottor Cavagnaro e le dottoresse Frumento e Albrigo, la Prefettura di Savona nella persona del Prefetto Cananà e del viceprefetto dottor Mottola per l’immediata risposta per fronteggiare questa situazione.Approfitto per ricordare a tutti i cittadini di rispettare i suggerimenti che il Ministero della Sanità ha emesso allo scopo di fronteggiare situazioni come quella che stiamo vivendo” conclude il sindaco di Albenga.