Ecco Lupo, il nuovo cane antidroga delle polizie locali di Albenga, Finale e Loano (foto)

Ora per lui si apre la fase di vera e propria formazione, che gli consentirà di acquisire le abilità necessarie a svolgere il suo nuovo incarico al meglio

Lupo il cane antidroga della PM Albenga Finale Ligure e Loano

Albenga / Loano | Inizierà la prossima settimana il corso di addestramento di Lupo, il nuovo cane antidroga a disposizione dell’associazione delle polizie locali “Riviera di Ponente”, che riunisce i comandi di Albenga, Finale Ligure e Loano.

Il cane proviene dalla provincia di Mantova, in particolare dal centro cinofilo di Angelo Taddei, allevatore ed istruttore cinofilo che ha curato l’addestramento dei cani di diversi corpi delle forze dell’ordine e ha allenato anche la squadra agonistica della Guardia di Finanza. Taddei è riconosciuto dall’Enci (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) quale addestratore cinofilo e figurante ufficiale delle seguenti società speciali: Sas (pastore tedesco), Aiad (dobermann), Capb (pastore belga) e Rci (Rottweiler). Lupo è un maschio di pastore tedesco di 12 mesi, è molto vivace e giocherellone ma si è dimostrato anche più che idoneo a ricoprire il ruolo di “agente” di polizia locale superando tutti i test sanitari e attitudinali necessari.

Ora per lui si apre la fase di vera e propria formazione, che gli consentirà di acquisire le abilità necessarie a svolgere il suo nuovo incarico al meglio. Insieme a lui frequenterà un corso di formazione anche il suo conduttore. Ed è tornato presso lo stesso allevamento di Mantova Fox, il primo cane lupo individuato dall’associazione di polizie locali. L’animale, purtroppo, non è riuscito a superare i test fisici e sanitari prescritti dal protocollo standard ed è perciò stato riconsegnato al suo proprietario.

Advertisements