Savona, Mondovisioni 2020: il mondo delle truffe online raccontato dai suoi protagonisti

Sakawa

Savona | Quarto appuntamento giovedì 6 febbraio al Nuovofilmstudio a Savona per la rassegna “Mondovisioni – i documentari di Internazionale”, a cura di Find The Cure Italia Onlus e dell’Associazione musico-culturale Ballacoicinghiali, con il film documentario “Sakawa” di Ben Asamoah.

“C’è un tesoro tra i rifiuti elettronici in Ghana: i dischi rigidi dei vecchi computer conservano i dati personali dei loro precedenti proprietari, che possono facilmente venire rintracciati in rete. Ama, una giovane madre, vuole unirsi ai tanti che vivono di truffe su Internet sfruttando queste informazioni, ma non sembra avere talento. One Dollar invece con i suoi falsi account social fa impazzire gli uomini: si innamorano della foto di una donna formosa e della sua voce in falsetto, e finiranno vittime delle sue spietate trappole. SAKAWA svela l’inedito retroscena di queste attività criminali online, celebrando spassionatamente la resilienza e ottimismo a cui i giovani africani possono fare appello per sfuggire alla povertà”.

La rassegna si concluderà il 13 febbraio con Leftover Wowen, un toccante ritratto di tre giovani cinesi alle prese con gli sprezzanti giudizi sulle donne non sposate.Tutte le proiezioni sono in lingua originale con sottotitoli in italiano e inizieranno alle ore 21.00. Ingresso con donazione minima di 4 Euro.

Advertisements