Alassio, attenzione animali: possibili bocconi avvelenati

Segnalato un caso di possibile avvelenamento di un cane, con ogni probabilità causato da esche avvelenate nelle aree verdi e sulla spiaggia

cane felice sulla spiaggia

Alassio | Possibili bocconi avvelenati, gli uffici comunali di Alassio hanno diffuso l’avviso nella giornata di ieri. 

RobertoMichels

“Ci è stato infatti segnalato un caso di possibile avvelenamento di un cane, con ogni probabilità causato da esche avvelenate nelle aree verdi e sulla spiaggia- spiega Paola Cassarino, consigliera incaricata alla Protezione degli Animali –  non ci è purtroppo possibile essere più precisi perché gli esiti delle analisi effettuate sul cane, non sono esaustive né in un senso né nell’altro. Non potendo quindi escludere possibilità alcuna riteniamo quantomeno di avvisare la cittadinanza della possibilità che qualcuno abbia effettivamente posizionato bocconi avvelenati per colpire i nostri amici a quattro zampe”.

Nell’avviso si raccomanda infatti la massima attenzione nella conduzione dei cani e, oltre all’uso dei guinzagli, già previsto dalla normativa, si consiglia anche l’utilizzo della museruola quale deterrente all’ingerimento di bocconi. “Si invita – cita infine l’avviso – a indirizzare ogni segnalazione alla Polizia Municipale o, in alternativa all’Ufficio Ambiente”.

Ultima revisione articolo: