Arte, Albissola Marina: “Il nostro Festival”

Collettiva dall’1 al 9 febbraio negli spazi espositivi del Circolo degli artisti in Pozzo Garitta 32

Il nostro Festival del Circolo degli artisti di Albissola

Albissola Marina | In concomitanza con lo svolgimento del Festival della Canzone il Circolo degli artisti organizza per il periodo dall’1 al 9 febbraio negli spazi espositivi di Pozzo Garitta 32 una collettiva che sarà intitolata “Il nostro Festival”.

offerteibslibri

“Doppia è la motivazione”, anticipa l’associazione: “la prima riguarda un omaggio ai rapporti che il nostro Circolo intrattiene da anni con l’Ufficio Cultura del Casinò di Sanremo e tutti sappiamo che in quella sede nacque il Festival; la seconda, più vicina a noi, riguarda l’intento di avvicinare l’arte (oggi troppo spesso elitaria) ad una manifestazione ‘nazionalpopolare’ molto seguita, creando una congiunzione che secondo il principio della ‘curiosità’, potrebbe favorire l’accesso ad una Galleria d’Arte di soggetti che altrimenti non ci entrerebbero”.

“Abbiamo invitato 12 artisti,  individuati fra i più giovani nostri amici” precisa Antonio Licheri: “Le opere, tele 70 x 50, con soggetto riferito al Festiva di Sanremo, ancorché liberamente interpretato, saranno in esposizione per l’intero periodo della mostra, alla presenza degli artisti, tutti i giorni dalle 16 alle 19 e, a richiesta, prenotando al 338 6127404”. L’inaugurazione avverrà sabato 1 febbraio alle 17 con l’amichevole intervento del cantautore Ivano Calcagno che al festival partecipò nel 1984 e nel 1986. Gli artisti partecipanti sono: Beppe Beltramini, Lidia Bene, Luca Damonte, Jorge Felix Diaz, Laura Di Fonzo, Tommaso Ilardi, Rosi Marsala, Adamo Monteleone, Paolo Pastorino, Monica Porro, Serena Salino, Marica Servolo.

Ultima revisione articolo: