Teatro, ad Alassio in scena “Forbici follia” di Paul Portner

Lo spettacolo miscela i diversi generi che più appassionano gli spettatori: commedia brillante, giallo, dramma, improvvisazione, cabaret, interazione con il pubblico

Attori Forbici follia

Alassio | Rassegna teatrale alassina: “Forbici follia” di Paul Portner è lo spettacolo che andrà in scena martedì 14 gennaio alle ore 21 presso l’ex chiesa Anglicana, con la regia Gianni Williams e Simone Moretto e l’interpretazione di Elia Tedesco, Simone Moretto, Elena Soffiato, Carmelo Cancemi, Matteo Anselmi e Cristina Palermo (Produzione Torino Spettacoli). Unico nel panorama teatrale, spettacolo entrato più volte nel Guinness dei Primati, “Forbici follia” miscela i diversi generi che più appassionano gli spettatori: commedia brillante, giallo, dramma, improvvisazione, cabaret e interazione con il pubblico, anticipa il direttore artistico della rassegna teatrale alassina, Giorgio Caprile.

«L’azione si svolge in tempo reale nel salone di parrucchiere “Forbici Follia” situato nel centro della città, nel quale si fanno realmente shampoo, permanenti e messe in piega. Un omicidio viene commesso al piano di sopra. Dopo il tempestivo intervento di un commissario e di un agente speciale, quattro sospettati abitanti della città (un parrucchiere, una sciampista, un sedicente antiquario, e una cliente dell’alta borghesia) sono costretti a difendersi dall’accusa di omicidio. Da questo momento il commissario, per lo svolgimento delle indagini, chiederà l’aiuto degli unici testimoni presenti sul luogo del delitto (gli spettatori), allo scopo di trovare la soluzione del caso (scelta dal pubblico)».