Albenga, un viaggio-concerto tra le colonne sonore

l programma della serata – ad ingresso gratuito – è stato realizzato dal Maestro Vitaliano Gallo che dirige l'Orchestra da Camera "Principato di Seborga”

note musicali

Albenga | Anche quest’anno, pur spostandolo di una settimana dalla tradizionale data, l’associazione Vecchia Albenga proporrà il consueto concerto di inizio anno che si terrà l’11 gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro Ambra. Il programma della serata – ad ingresso gratuito – è stato realizzato dal Maestro Vitaliano Gallo che dirige l’Orchestra da Camera “Principato di Seborga” la quale si è esibita diverse volte in Italia e all’estero (Francia – Giappone – USA: in particolare New York ONU “Nazioni Unite).

L’orchestra da Camera “Principato di Seborga” si avvale della collaborazione di artisti di fama internazionale e opera in collaborazione con la Filarmonica di Sanremo. L’Orchestra da Camera “Principato di Seborga” collabora regolarmente con molte associazione non governative, come l’Unicef, per eventi benefici. Il programma scelto per questo concerto sarà legato al mondo delle colonne sonore con particolare attenzione alle immortali composizioni di Rota, Morricone, Piovani ed altri compositori. Sul palco saranno sette gli elementi dell’orchestra: pianoforte / clarinetto / fagotto alternato a chitarra / batteria / contrabbasso / marimba / arpa.