Strenne di Natale: a Borghetto libri in compagnia di…

Strenne di Natale a Borghetto

Borghetto Santo Spirito | “Strenne di Natale – Libri in compagnia di…” è una Rassegna dedicata alla presenazione di buoni libri, organizzata dal Comune di Borghetto S. Spirito, “nell’intento di suggerire strenne da mettere sotto l’albero e leggere durante le prossime festività”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Le presentazioni si svolgono, come consuetudine, nella sala di Palazzo Elena Pietracaprina, in Piazza Libertà, alle ore 17,00 e sono condotte da Graziella Frasca Gallo: “Piacere della lettura, conoscenza, approfondimento, convivialità sono gli elementi che caratterizzano le nostre presentazioni, che si concluderanno con un brindisi con l’Autore”. Per l’edizione 2019, la rassegna è sostenuta dal MIBACT, grazie al contributo a valere sul Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario, ricevuto dal Comune di Borghetto S. Spirito nel 2019.

  • Domenica 29 dicembre, primo appuntamento con l’Autore Enrico Iviglia che presenterà il suo primo libro “Ad alta voce – Storia di un ragazzo diventato tenore”, edito da “Letteratura Alternativa”, in cui il giovane cantante lirico astigiano racconta i suoi primi quarant’anni.
  • Giovedì 2 gennaio 2020 il giornalista e inviato del quotidiano La Stampa Domenico Quirico presenterà i sui libri “Che cos’è la guerra – Il racconto di chi ha vissuto in prima persona” – Salani Editore e “Morte di un ragazzo italiano” Neri Pozza Editore, scritto in memoria di Giovanni Lo Porto, giovane cooperante al confine tra Pakistan e Afghanistan, ucciso a causa di un attacco di droni statunitensi.
  • Domenica 5 gennaio 2020 l’autore Antonio Caprarica che presenterà il suo nuovo libro ”La Regina Imperatrice” Sperling & Kupfer Editore. “Ha dominato su un impero, è sopravvissuta ad attentati e lotte di corte, ha vissuto passioni proibite, ha dato il suo nome a un’epoca: nel nuovo libro di Caprarica, l’eccezionale vita della Regina Victoria diventa un romanzo”.