Albenga, al San Carlo il secondo Concerto di Natale con Yuya Tonouchi

A cura Fondazione Gian Maria Oddi, Lion's Club e Leo Clubla seconda edizione del Concerto si terrà il 26 dicembre alle ore 21; da oggi è possibile prenotare i biglietti

Presentazione concerto di natale ad Albenga

Albenga | Oggi, venerdì 13 dicembre presso la sala Musikalische WunderKammer è stata presentata la seconda edizione del Concerto di Natale che si terrà al’auditorium San Carlo il prossimo 26 dicembre alle ore 21, a cura Fondazione Gian Maria Oddi, Lion’s Club e Leo Club. Si tratterà di un concerto di pianoforte di Yuya Tonouchi, il vincitore del premio speciale del Concorso Internazionale di Ibiza che quest’anno prevedeva per l’appunto come premio speciale la possibilità di tenere il concerto di Natale ad Albenga.

La collaborazione con il Concorso Internazionale di Ibiza – ha ricordato il presidente uscente e attuale consigliere della Fondazione Oddi, Alessandro Colonna evidenzia una grande apertura della Fondazione e della nostra realtà culturale ad altri enti e realtà. Un ringraziamento particolare va all’amministrazione Comunale ed in particolare al vicesindaco Passino per il sostegno e supporto morale e materiale, ma anche a tutti coloro che si sono impegnati per la realizzazione di questo evento, ai Lions ai quali destineremo quanto ricavato durante la serata per portare avanti le loro innumerevoli attività e al direttore artistico Maurizio Natoli”

Dario Zunino, presidente del Lions Club, si è dettofelice di questa collaborazione”: “abbiamo grandi progetti da realizzare ad Albenga e stiamo cercando di raccogliere quante più risorse possibili per riuscire a realizzarla. Durante la serata vi sarà anche la raccolta di occhiali usati che dopo essere stati valutati e opportunamente sterilizzati verranno messi a disposizione laddove se ne presenterà la necessità” .

Advertisements

Il vicesindaco Alberto Passino ha ringraziato “il CdA uscente della Fondazione Oddi per l’immenso lavoro portato avanti in questi anni e fare i miei migliori auguri di buon lavoro al nuovo Consiglio appena costituitosi. Siamo alla seconda edizione di un concerto che lo scorso anno ha avuto un grande successo. Sarà effettivamente il preludio del Concorso Pianistico di Albenga arrivato alla sua 32° edizione. Un grazie va anche ai Lions per la sinergia con questa realtà e per gli interventi e le iniziative che intendono realizzare ad Albenga”.

Per quanto riguarda il Concerto natalizio di Yuya Tonouchi che si terrà il 26 dicembre, d’obbligo l’ultima parola va al direttore artistico dell’evento, Maurizio Natoli: “Ci troveremo di fronte ad un grandissimo artista che porterà una scaletta di brani importanti che potranno essere apprezzati sia dagli appassionati ed esperti che dai neofiti. Un concerto assolutamente da non perdere”.

L’appuntamento è dunque per il 26 dicembre alle ore 21 all’auditorium San Carlo di Albenga; da oggi è già possibile prenotare i biglietti chiamando la segreteria della Fondazione Oddi (0182 571443) o inviando una mail a  info@palazzooddo.it  o recandosi presso la biglietteria di Magiche Trasparenze. Il biglietto costa 15 euro – 12 ridotto ( previsto per i ragazzi fino ai 16 anni e agli studenti oltre che agli over 65).

Nel video, un’esecuzione “giovanile” di Yuya Tonouchi al conservatorio di Piacenza nel novembre 2015