Albissola, un Buon “Natale a Casa Jorn”

Sabato 21 e domenica 22 dicembre il museo aprirà le sue porte ai visitatori per due giornate di appuntamenti e orari prolungati

Natale a Casa Jorn

Savona / Albissola Marina | Anche Casa Museo Jorn si prepara alle festività natalizie: sabato 21 e domenica 22 dicembre, il museo aprirà le sue porte ai visitatori per due giornate di appuntamenti e orari prolungati.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’evento inaugurale della rassegna, Natale a Casa Jorn, si terrà sabato 21 dicembre alle ore 17.00: Cosmart, esperienza multidisciplinare curata da Pistacchio Imago Lab e Paula Christine Cancemi, con la collaborazione di Sacano’s Bag, permetterà di immergersi negli ambienti della casa di Jorn attraverso un viaggio tra arti pittoriche, cosmesi, make-up, moda e fotografia. Seguirà la presentazione del libro “Il nostro presepe. Macachi e dintorni“, acura di Nanni Basso dell’Associazione Macachi Lab, in collaborazione con l’associazione culturale La Fornace e, contemporaneamente, si potrà assistere alla creazione delle tradizionali statuine da parte di Simonetta Mozzone.

La domenica si aprirà invece con un laboratorio creativo a tema natalizio per bambini (consigliato per 5-9 anni, h 14.30, su prenotazione a eventicasajorn@gmail.com), seguito dalla presentazione del video su Casa Museo Jorn realizzato dagli studenti di WSavonainArte (Liceo Chiabrera-Martini di Savona), coordinati dal Professor Santino Nastasi. Alle 17.00 avrà luogo un’azione di lettura corale simultanea a cura di The Sound Strip Poem, la quale si completerà con l’esposizione di lavori di poesia visiva degli autori (Balzano, Correggia, Ruffoni, Stern), in mostra fino a domenica 29 dicembre.

La rassegna, a cura dell’Associazione Amici di Casa Jorn con il patrocinio del Comune di Albissola Marina, si svolge all’interno di “Buon Natale Ceramica“, un progetto nazionale AiCC che quest’anno giunge alla II edizione, nell’ambito di Buongiorno Ceramica.