Savona, clima natalizio in città: il programma degli eventi

Street band, presepi, mostre, mercatini, laboratori creativi, cinema, stret food, spettacoli per bimbi, spettacoli pirotecnici, antiquariato, concerti, retrogaming e tanto altro ancora

Albero di Natale e fuochi

Savona | Clima natalizio in città. Fino al 6 gennaio 2020 giochi da tavolo, street band, presepi, mostre, mercatini, laboratori creativi, stret food, spettacoli per bimbi, spettacoli pirotecnici, antiquariato, concerti, retrogaming, e tanto altro ancora “per un Natale davvero spumeggiante” a Savona. Tra gli eventi più popolari tornano i mercatini di Natale, il mercatino dell’antiquariato e la tradizionale Fiera di Santa Lucia con bancarelle ricche di golosità e tanti buoni prodotti gastronomici. Sabato 21 tutti in strada per la sesta edizione della Corsa dei Babbi Natale, mentre domenica 22 la cerimonia del Confuoco.

Non mancano appuntamenti culturali o visite straordinarie come l’apertura della chiesa di Santa Lucia (il 13 dicembre dalle 8 alle 20), l’inaugurazione della 45° mostra Presepe d’arte nella Ceramica, il concerto di cornamuse o la visita guidata nei sotterranei della Fortezza del Priamar. Retrogaming Days, all’Area 51 dell’Allabout Apple Museum si potrà giocare con videogiochi su computer d’epoca. Concerti di Natale e di Capodanno tra le chiese della città, oratori e il bellissimo Teatro Chiabrera alieteranno le note musicale di queste feste.