Natale: pochi giorni e sarà Alassio Christmas Town

In queste ore procede l’allestimento delle luminarie, delle casette del Villaggio di Babbo Natale, della pista di pattinaggio

Alassio preparazioni per Natale

Alassio | Festosi lavori in corso per trasformare Alassio nella città del Natale. In Piazza della Libertà si sta montando il palco sul quale dal 7 dicembre si svolgeranno gli spettacoli preparati dall’Associazione Parolesuoni  e dall’Asd Blu Gym Fitness di Alassio. Si tratta, nel primo caso di un vero e proprio musical: una rivisitazione di Mary Poppins, una delle pellicole musicali più amate della storia del cinema; nel secondo di una articolata coreografia “Balliamo il Natale” con balletti, animazione… di tutto un po’.

Sempre in Piazza della Libertà sta prendendo forma la pista di pattinaggio, quest’anno anche coperta per consentire di scivolare sul ghiaccio con qualunque condizione meteo. Da domani “sarà allestito anche un punto ristoro dove trovare cioccolata calda e vin brulée, zucchero filato e muffins, infusi e donuts… per la più golosa delle merende”.

Sul Muretto stanno trovando spazio le opere luminose di Marco Lodola: sarà lo stesso artista ad accendere “Il Giardino dei Sogni Luminosi” nel pomeriggio di sabato 7 dicembre. Quasi pronte anche le quindici baite in Piazza Matteotti che dal 6 all’8 dicembre ospiteranno la seconda edizione della Fiera DeCo mentre dal 13 dicembre, ogni fine settimana si animeranno del mercatino dei prodotti enogastronomici delle regioni italiane. Al centro una baita più grande ospiterà Babbo Natale, il vero protagonista di Alassio Christmas Town.

Advertisements

Corsa contro il tempo per completare le decorazioni luminose sulle vie cittadine. Tornano i proiettori per far scorrere sulle facciate del palazzo comunale gli auguri dell’Amministrazione con le immagini più rappresentative del Natale, una sequenza di filtri per amplificare la suggestione delle festività. Proiettori anche nei borghi e nelle frazioni; alberi stilizzati con sfere luminose agli accessi della città mentre per le vie principali un susseguirsi di sfere e stelle in 3D. Un tetto luminoso sarà steso lungo il centro storico e una pioggia di luci su Corso Europa, Via Dante e Via Diaz. Una vera e propria cascata di led dorati incornicerà il villaggio di Babbo Natale in Piazza Matteotti e per il molo una decorazione di ice light lungo tutto il perimetro a riflettersi sullo specchio d’acqua. “Venerdì pomeriggio – commenta il vicesindaco Angelo Galtieri – Alassio si accenderà delle luci del Natale e sarà Alassio Christmas Town”.