Costa / Pisani (Liguria Popolare): una proposta di legge per recupero dei vani accessori

MArtedì a Cairo Montenotte i consiglieri regionali di Liguria Popolare Andrea Costa e Gabriele Pisani presenteranno la Proposta di Legge n. 264 “Recupero dei vani accessori e/o pertinenziali e dei locali esistenti”

Gabriele Pisani e Andrea Costa di Liguria popolare

Savona / Cairo Montenotte | Martedì 3 dicembre 2019 alle 18 a Palazzo Scarampi in via Ospedale Baccino 28 a Cairo Montenotte i consiglieri regionali di Liguria Popolare Andrea Costa e Gabriele Pisani presenteranno la Proposta di Legge n. 264 “Recupero dei vani accessori e/o pertinenziali e dei locali esistenti”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“La Pdl è già stata esaminata in IV Commissione ed è stata oggetto di audizioni – spiegano –. Si tratta di una proposta in cui crediamo molto, in quanto mira a rigenerare il patrimonio edilizio esistente per uso abitativo, commerciale e terziario senza che vi sia ulteriore consumo di suolo, e che potrà avere effetti benefici anche sull’economia offrendo al comparto edilizio un nuovo slancio vitale. La Pdl inoltre prevede che l’altezza minima dei locali possa arrivare fino a 2 metri e 40 centimetri”.

“Un primo feedback è arrivato a seguito delle audizioni con ordini professionali e associazioni di categoria, che hanno risposto in maniera propositiva offrendo anche spunti di riflessione. L’appuntamento del 3 dicembre – aggiungono Costa e Pisani – sarà l’occasione per approfondire ed entrare nel dettaglio della nostra proposta, che ha una doppia valenza: ci permette di tenere l’attenzione puntata all’ambiente e al tempo stesso garantire sviluppo e lavoro”.