Teatro, Sangue del mio sangue: si apre ad Albenga la tredicesima Kronostagione

L'ultimo lavoro di Kronoteatro apre stasera la XIII Kronostagione; è prevista una replica domenica 1 dicembre alle 16.30 sempre allo Spazio Bruno

Kronoteatro

Albenga | La tredicesima Kronostagione partirà sabato 30 novembre, alle 21 allo Spazio Bruno, con il debutto ingauno di Sangue del mio sangue, l’ultimo lavoro di Kronoteatro prodotto con il sostegno di Armunia Centro di Residenze Artistiche Castiglioncello, PimOff Milano e Festival Asti Teatro. Lo spettacolo è stato presentato in anteprima a Castrovillari, al festival Primavera dei teatri e in prima nazionale al Festival di Asti nel giugno scorso. È prevista una replica domenica 1 dicembre alle 16.30 sempre allo Spazio Bruno.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Scritto da Riccardo Spagnulo, diretto da Maurizio Sguotti, Sangue del mio sangue è liberamente ispirato a “Io, Pierre Rivière, avendo sgozzato mia madre, mia sorella e mio fratello...” di Michel Foucault e vede in scena Tommaso Bianco, Simone Benelli, Matteo Di Somma e Maurizio Sguotti. Nel nord della Francia di inizio Ottocento, avviene un fatto di sangue che sconvolge l’opinione pubblica: Pierre Rivière, appena diciottenne, si macchia dell’omicidio a sangue freddo di sua madre, della sorella e del fratello di pochi anni allo scopo di “liberare il padre” dalle sofferenze della famiglia. Chi era, dunque, Pierre Rivière? Un contadino semianalfabeta, un folle, un assassino, un liberatore, un prodigio, un mostro? Difficile saperlo con certezza. Quello che ci interessa è di sradicare questo racconto dai cardini della Storia e farlo vivere ancora in una cifra sospesa vicina al nostro oggi, per mettere in luce come, nonostante cambino i modi in cui si manifestano gli universali di cui gli esseri umani sono fatti, è nell’eterna contraddizione e nell’impossibilità di una risposta univoca e semplicistica che vive la natura dell’uomo. Sia egli un ragazzo o un mostro.

Al termine dello spettacolo, cena offerta da Kronoteatro. La XIII Kronostagione, sostenuta dal MiBACT, dalla Compagnia di San Paolo (Maggior sostenitore) nell’ambito dell’edizione del 2019 del bando “Performing Arts”, dal Comune di Albenga e da numerosi sponsor privati. Info, prenotazioni, vendita biglietti: Kronoteatro – Ex Biblioteca Civica, Via E. D’Aste, 6 Albenga 0182630369 / 380_3895473 info@kronoteatro.it. Biglietteria aperta martedì e sabato dalle ore 16 alle 19. Apertura botteghino Spazio Bruno ore 20.30 / 16 nel pomeridiano. Posto unico € 16 / Studenti under 26 € 13.