Genova | Si è riunito il Tavolo emergenza economica, convocato per fronteggiare gli ultimi accadimenti. “Abbiamo incontrato i rappresentanti delle associazioni commerciali e artigianali, i sindacati, le rappresentanze del lavoro, della portualità e dei trasporti – spiega l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti – per raccogliere le prime informazioni strutturate e concordare assieme la liste delle urgenze da affrontare”.
“Le Camere procederanno alla raccolta e alla quantificazione della segnalazione dei danni diretti, mentre per quelli indiretti – di difficile mappatura per estensione territoriale, definizione e quantificazione – analizzeremo congiuntamente la possibilità di proporre risarcimenti e mitigazioni basandoci sull’esperienza del decreto Genova”.
“Si potrebbe ipotizzare un decreto Liguria – conclude l’assessore Benveduti – che dia finalmente una mano a questa martoriata regione, andando a mitigare gli effetti pesantissimi di questa eccezionale ondata di maltempo, che hanno ancora una volta evidenziato la carenza di gestione e strutturazione della nostra rete stradale e autostradale”.