Danni savonese, Melis (M5S): “situazione molto preoccupante a Stella”

"forse non è stato chiaramente colto che ci sono frazioni isolate da oltre 48 ore” ricorda il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle

Andrea Melis

Savona / Stella | “A Stella permane una situazione estremamente complessa, forse non è stato chiaramente colto che ci sono frazioni isolate da oltre 48 ore” dichiara il consigliere regionale Andrea Melis (M5S): “Il Comune sta operando con tutte le forze disponibili, ma il problema è proprio che sono tali e tante le situazioni problematiche, che i mezzi e gli uomini a disposizione non sono sufficienti”.

offertecooponline

“Sentiti il Comune di Stella, il presidente della Provincia di Savona e l’assessore competente Giampedrone, ho sottolineato l’urgenza di attivare celermente tutti gli step per far fronte alle criticità”. “La Provincia e il Comune – prosegue Melis – devono dare la priorità alle situazioni dove sono presenti nuclei familiari isolati e bloccati: si attivino dunque per dare massimo sostegno nelle situazioni di difficoltà, come quello di Stella nel caso specifico”. 

“La Regione – conclude il consigliere del M5S – deve affiancare le amministrazioni locali anche per rimuovere le frane, perché adesso è questa la priorità. Parallelamente, si attivi per dar corso ai sopralluoghi necessari per verificare l’entità dei danni nella loro totalità”.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: