Ad Albenga è già Natale: luminarie in tutta la città

Da questa sera le prime luminarie in tutta la città; l'8 dicembre si accenderanno le luci dell’albero di Natale in piazza San Michele e partiranno le proiezioni luminose

Arriva il Natale

Albenga | In città si inizia ad “accendere” il Natale. Questa sera verranno accese ad Albenga le luminarie natalizie in tutta la città, anticipando dunque di qualche giorno le tempistiche dato che l’accensione era inizialmente prevista per il prossimo 1 dicembre. Le proiezioni architetturali partiranno invece il prossimo 8 dicembre e nella stessa giornata si accenderanno le luminarie sull’albero di Natale posizionato questa mattina in Piazza San Michele.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Abbiamo deciso di accendere le luminari con l’avvio del Festival Su La Testa – spiega il vicesindaco Alberto Passino – essendo una manifestazione importante per la città e per fare in modo che l’atmosfera natalizia possa pervadere Albenga già a partire da questo weekend e in occasione del Black Friday. Un ringraziamento va alla ditta che si è occupata del posizionamento delle luminarie per il lavoro svolto”.

Il consigliere delegato alla Pubblica illuminazione Raiko Radiuk commenta: “Siamo riusciti ad anticipare le tempistiche previste e, già da questa sera, Albenga entrerà a pieno nel clima natalizio. Credo che questo, oltre ad abbellire ancora di più la nostra città, possa favorire l’afflusso di persone e il turismo. Nonostante i gravi danni creati dal maltempo in particolare alle vie di comunicazione (strade, autostrade), non ci si deve arrendere e, specie in un momento tanto difficile è importante anche fare capire quanto è bella la nostra terra e quanto il Ponente Ligure sia ricco di eventi ed iniziative da non perdere”.

L’8 dicembre partiranno, inoltre, le proiezioni architetturali. “È la prima volta che si realizza una cosa simile nella nostra città”, conclude il consigliere Radiuk: “Siamo certi che in tanti rimarranno a bocca aperta guardando i nostri monumenti e gli edifici del Centro Storico con occhi del tutto nuovi. Con l’occasione vorrei ringraziare anche i commercianti e gli imprenditori che hanno partecipato all’iniziativa e si sono fatti sponsor delle proiezioni”.