Albenga, si apre la XIII Kronostagione-ragazzi

Primo spettacolo giovedì al Teatro Ambra con Rosaspina, messa in scena di Teatro del Piccione

Rosaspina di Teatro del Piccione

Albenga | La XIII Kronostagione dedicata al pubblico più giovane partirà giovedì 21 novembre alle ore 10 al Teatro Ambra con Rosaspina, di Teatro del Piccione. La Kronostagione ragazzi, che ogni anno vede coinvolti centinaia di studenti del savonese, si inserisce in quel percorso di alfabetizzazione ed educazione al teatro che Kronoteatro porta avanti sul territorio, fin dall’inizio della sua attività.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Lo spettacolo, di Simona Gambaro, diretto da Antonio Tancredi, racconta di Rosaspina che va incontro al suo destino per diventare grande, e di un re e una regina che lasciano una figlia per non lasciarla mai più. Rosaspina è una versione dolce e visionaria della Bella Addormentata, per parlare con la profondità e la leggerezza della fiaba, per ridere di piccole cose e dar voce a grandi domande, e poi sorprendere e poi lasciarsi cadere e poi dire la rabbia e la paura e tutto l’amore, e farsi minimi e poi esagerare, divertirsi questo sì, e alla fine mettere ordine, quello esatto del cuore.

Il Teatro del Piccione si occupa di teatro per ragazzi e per tutti, nella convinzione che l’infanzia non sia solo interlocutore privilegiato ma anche e soprattutto un luogo poetico, che porta in sé il segno di ogni inizio e di ogni trasformazione.

Continua anche la campagna abbonamenti per gli spettacoli serali allo Spazio Bruno. Il primo appuntamento sarà sabato 30 novembre alle ore 21 con la prima ingauna di “Sangue del mio sangue”, l’ultimo lavoro di Kronoteatro, che verrà replicato domenica 1 dicembre alle 16.30.

La XIII Kronostagione dedicata al pubblico più giovane, realizzata con il sostegno del MiBACT, della Compagnia di San Paolo (maggior sostenitore) nell’ambito dell’edizione 2019 del bando “Performing Arts”, del Comune di Albenga e di numerosi sponsor privati. Info e prenotazioni: Fascia d’età dai 5 agli 11 anni Biglietto 5€ – 0182_630528 / 380_3895473 info@kronoteatro.it