Teatro Sacco di Savona: Maram al-Masri, “Voci di anime scalze”

Lo spettacolo sarà in scena sabato 23 novembre alle 21 al Teatro Sacco di Savona

Voci di anime scalze

Savona | Con la compagnia Il Teatro dell’Albero, “Voci di anime scalze” è lo spettacolo che sarà presentato sabato 23 novembre alle  21 al Teatro Sacco di Savona. Protagonisti sul palco saranno Loredana De Flaviis, Consuelo Benedetti, Daniela di Gregorio, Graziella Tufo; voce Lorena De Nardi, scene e costumi Carlo Senesi, scelta dei testi e coordinamento Cloris Brosca.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“In una scena semivuota – come la mente prima di essere disegnata dai pensieri – appare Maram al-Masri, o meglio, l’attrice che la interpreta. Racconta, semplicemente, della sua vita e del nodo di violenza a cui la sua vita è rimasta incagliata, fino al momento in cui quel nodo diventa strumento per riconoscere le storie di altre donne così simili alla sua”.

Lo spettacolo è ispirato all’opera di Maram al-Masri, «grande poetessa siriana ora esiliata a Parigi, che con parole d’incanto, attraversando il dolore, alza un inno alla vita, alla consapevolezza della condizione femminile, al superamento di ogni umiliazione. Con le Voci del Teatro dell’Albero entriamo nella magia del mondo poetico di una donna che ha saputo trovare le parole per andare oltre la sofferenza e intravedere la luce e la forza del riscatto. Come dovrebbe essere per tutte». Il Teatro ha una disponibilità di posti a sedere limitata, dunque conviene prenotare: Tel: 331.77.39.633 – 328.65.75.729; email: info@teatrosacco.com