Savona Futura nel medagliere di Worldskills

Le ragazze della scuola professionale di estetica tornano da Genova con una medaglia d’ argento; la vincitrice si chiama Elisa Soragni, ha 21 anni, è di Millesimo e “da grande” vuole fare l’estetista

Medaglia argeto Confartigianato Savona a Worldskills 2019

Genova / Savona | Futura il centro di formazione di Confartigianato Savona anche per il 2019 centra una vittoria nella selezione ligure di contest Worldskills.

La gara dei mestieri che porta giovani aspiranti artigiani a misurarsi anche fuori dai confini nazionali, ha organizzato in Liguria, nello specifico nell’ ambito di Orientamenti a Genova, una fase di selezione che ha visto coinvolte, per il settore benessere le scuole liguri e del basso Piemonte.

Futura, che già due anni fa aveva trionfato con il lavoro dall’allieva del corso di estetica Arianna Sordi, quest’anno si porta a casa la medaglia d’argento nel settore trucco e un possibile lasciapassare per la selezione europea di Graz 2020. La vincitrice, premiata dal Presidente di Confartigianato Liguria Giancarlo Grasso, si chiama Elisa Soragni, ha 21 anni, è di Millesimo e “da grande” vuole fare l’estetista.

Advertisements

“Una medaglia che ha un grande significato” commenta il direttore di Confartigianato Savona Mariano Cerro “Vuol dire continuità nella qualità del lavoro per il nostro ente che forma giovani da oltre 10 anni. Vuol dire collaborazione, partecipazione e spirito di squadra tra gli allievi, i docenti e tutto il personale coinvolto. Da tutti noi un grazie a tutti colori che hanno partecipato a portare a Savona un nuovo successo, alla docente Emanuela Salaris, a tutti gli allievi e le più sentite congratulazioni a Elisa Soragni.”