Borghetto, Kaleidos: “Open day – centra la natura”

Nell’occasione verrà piantumato un albero nel piccolo giardino antistante il Centro di Via Trilussa

Farfalle nel bosco

Borghetto Santo Spirito | Il Centro Ragazzi Kaleidos sabato 16 novembre organizza il proprio “Open day – centra la natura”. A partire dalle ore 14.30, fino alle ore 17.00, si svolgeranno attività legate all’ambiente e all’ecologia, con laboratori pensati per bambini e per adulti. Sarà una vera festa e si potranno visitare i locali del centro giovani di Borghetto. Nell’occasione verrà piantumato un albero nel piccolo giardino antistante il Centro di Via Trilussa.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Le attività, ricorda la consigliera delegata alle Politiche Giovanili, Carolina Bongiorni, “sono proposte a tutta la cittadinanza per creare un momento, all’interno di un servizio offerto dal Comune di Borghetto Santo Spirito, che possa unire in festa grandi e piccini”. La Cooperativa Progetto Città festeggia nel 2019 i suoi trent’anni di attività sul territorio. “In data 3 agosto scorso, attraverso un momento di incontro con i soci, i soci lavoratori e i partner si è dato avvio a una serie di iniziative che oggi arrivano sui territori e coinvolgono anche il Centro Ragazzi Kaleidos di Borghetto S. Spirito. La parola chiave del trentennale che i servizi del ponente savonese propongono è ‘Opportunità’, che si riferisce al valore sociale di servizi che generano soluzioni, che alimentano comunità, legami, e quindi capaci di dare risposta tanto ai bisogni dei cittadini quanto alle loro aspirazioni”.

Prossimo appuntamento sarà la “Camminata” del 23 novembre “Passi, incontri, riflessioni e opportunità”, che collegherà idealmente i servizi di Progetto Città presenti nei comuni di Borghetto S.S, Ceriale, Laigueglia, Cisano Sul Neva, Alassio, Loano, Toirano.