Albenga, prosegue la collettiva degli Amici nell’Arte

La mostra, in programma fino al 20 novembre, è ospitata in uno spazio prestigioso: la stupenda Chiesa sconsacrata di San Lorenzo, in piazza Rossi

Mostra ad Albenga

Albenga | di Claudio Almanzi – Sta ottenendo un notevole successo di pubblico ed ha anche suscitato l’interesse di alcuni critici la bella collettiva in corso di svolgimento nel centro storico di Albenga dedicata a Leonardo da Vinci. La mostra, che è intitolata “Codici. Leonardo. Un uomo venuto dal futuro” dopo il grande successo ottenuto a Genova, è approdata nella “Città delle Torri”. L’evento rappresenta la tradizionale mostra annuale dell’ Associazione ingauna no profit “Amici nell’Arte”, guidata dalla nota artista garlendese Carmen Spigno.

“Il circolo artistico guidato dalla Spigno– ci ha spiegato Pascal Mc Lee- presenta ad Albenga, dopo la bella parentesi genovese, ospitata al Galata Museo del Mare, la mostra annuale dedicata al genio di Leonardo da Vinci, del quale ricorre il cinquecentenario della scomparsa. Ad esporre sono una ventina di validi artisti internazionali”.

La mostra, in programma fino al 20 novembre, è ospitata in uno spazio prestigioso: la stupenda Chiesa sconsacrata di San Lorenzo, in piazza Rossi, nel Centro Storico di Albenga. Si tratta di opere di vario genere e di un interesse realizzati da numerosi artisti italiani ed internazionali le cui creazioni sono state selezionate con cura da un’ apposita Commissione artistica. La collettiva è stata infatti organizzata e preparata con il contributo di curatori e critici che fanno parte del sodalizio artistico e culturale ingauno, anche grazie ai patrocini di Regione Liguria, Provincia di Savona, Comune di Albenga, Caffè Matteotti Albenga e MoMart Guest House Andora.

Pubblicità

Questo l’elenco degli artisti in mostra: Maidè Aicardi, Balàzs Berzsenyi, Cesare Botto, Luigi Canepa, Pietrina Cau, Mario Dabbene, Fabrizia Fantini, Michel Guerin, Guro Håkensen, Domen Lombergar, Caterina Massa, Veronique Massenet, Maurizio Moncada, Francesco Pellicanò, Ylli Plaka, Giovanni Proietto, Carmen Spigno, Luisa Tinazzi ed Angelo Toffoletto.