“Imprenditori Albenganesi di ieri e di oggi”: La Genovese

A Palazzo Oddo un incontro con Dario e Alessandro Borea che racconteranno il presente, il futuro e la storia quasi centenaria della loro Torrefazione La Genovese

Alessandro e Dario Borea della Torrefazione La Genovese

Albenga | La Fondazione Gian Maria Oddi, in collaborazione con Mario Moscardini, con il Patrocinio del Comune di Albenga, la partecipazione dell’Associazione “Vecchia Albenga” e dell’Unitre Ingauna, nell’ambito dell’iniziativa culturale “Imprenditori Albenganesi di ieri e di oggi” presenterà venerdì 15 novembre la “Torrefazione La Genovese”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Aperta nel 1936 da Giuseppe Borea come bottega del caffè è diventata da subito, per l’alta qualità della sua produzione, punto di riferimento di un’ampia clientela privata e di molti pubblici esercizi. Negli anni Settanta, con la seconda generazione di Piero e Dario Borea, la bottega si trasforma in un’azienda in grado di immettere sul mercato nuove raffinate miscele di caffè, richieste da un sempre maggior numero di clienti sparsi in tutta la Riviera Ligure e la Costa Azzurra in Francia. Ulteriori progressi compiuti dalla terza e attuale generazione composta da Alessandro e Matteo Borea, supportati da un’équipe di efficienti collaboratori, hanno dato vita ad una industria export moderna, che invia all’estero il 50% della sua produzione: attualmente il caffè della Genovese “è presente un po’ in tutto il mondo”.

L’incontro con Dario e Alessandro Borea, “Imprenditori Albenganesi di oggi” di alto livello, si terrà nella Sala delle Conferenze al terzo piano di Palazzo Oddo in via Roma 58 venerdì 15 novembre alle ore 17. Seguirà un rinfresco offerto dalla Fondazione G. M. Oddi.


IN BREVE | “Imprenditori Albenganesi di ieri e di oggi”, Torrefazione La Genovese. L’incontro con Dario e Alessandro Borea si terrà nella Sala delle Conferenze al terzo piano di Palazzo Oddo in via Roma 58 venerdì 15 novembre alle ore 17.