Libriamoci a scuola: “Liberi di leggere a Borghetto”

Borghetto S. Spirito, che ha ottenuto nel 2018 la qualifica di “Città che legge”, aderisce, attraverso le Scuole cittadine, alla campagna “Libriamoci a scuola”. Tena di quest'anno: “Noi salveremo il pianeta!”

Libriamoci a scuola

Borghetto Santo Spirito | Per il secondo anno consecutivo il Comune di Borghetto S. Spirito, che ha ottenuto nel 2018 la qualifica di “Città che legge”, aderisce, attraverso le Scuole cittadine, alla campagna “Libriamoci a scuola”, promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e dalla Direzione Generale per lo Studente del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

offertecooponline

Accogliendo nuovamente l’invito del Centro per il Libro e la Lettura, l’Amministrazione comunale sarà presente martedì 12 novembre, a partire dalle ore 9,30, presso le Scuole di Borghetto S. Spirito, per l’iniziativa “Liberi di leggere a Borghetto”, a svolgere alcune letture per e con i bambini, sul tema indicato dal Ministero “Noi salveremo il pianeta!”

“Consapevoli dell’importanza della tutela e della difesa del territorio e dell’ambiente che ci circonda, i rappresentanti dell’Amministrazione proporranno letture per dare spunti e fare riflessioni su un tema di estrema attualità” anticipa l’assessore alla Cultura Mariacarla Calcaterra. Grazie al sostegno della Fondazione Vacca di Borghetto S. Spirito, inoltre, nell’occasione verranno consegnati i premi ai partecipanti al concorso di lettura organizzato dalla Biblioteca Civica, che si è svolto nell’estate 2019.

“Sette Super lettori, che nella scorsa estate hanno frequentato assiduamente la nostra Biblioteca, prendendo in prestito numerosi libri e recensendoli per proporli ai propri coetanei, riceveranno un buono per acquistare tanti bei libri da leggere, per divertirsi, apprendere ed approfondire temi importanti, tra i quali, ci auguriamo, anche quelli legati alla difesa del nostro pianeta”, conclude l’assessore.


IN BREVE | Borghetto S. Spirito, che ha ottenuto nel 2018 la qualifica di “Città che legge”, aderisce, attraverso le Scuole cittadine, alla campagna “Libriamoci a scuola”. L’Amministrazione comunale sarà presente martedì 12 novembre, a partire dalle ore 9,30, presso le Scuole cittadine per l’iniziativa “Liberi di leggere a Borghetto”. Letture per e con i bambini, sul tema indicato dal Ministero: “Noi salveremo il pianeta!”.


Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: