Arriva il feddo: ad Alassio riscaldamenti accesi per 10 ore

L'abbassamento delle temperature e le previsioni avverse dei prossimi giorni ha spinto il vicesindaco Galtieri a sottoscrivere l'ordinanza di deroga a tutela delle fasce più deboli della cittadinanza

Orizzonte al freddo

Alassio | Da oggi è possibile accendere il riscaldamento fino a 10 ore; il vicesindaco di Alassio Angelo Galtieri oggi ha firmato l’ordinanza, in considerazione dell’abbassamento delle temperature rispetto alla media stagionale e tenuto conto delle previsioni climatiche non favorevoli dei prossimi giorni, con possibili ripercussioni negative sulla salute in particolare delle fasce più deboli della cittadinanza.

Con l’ordinanza viene consentito, in deroga ed in forza alle disposizioni di legge, l’accensione degli impianti termici a far data dalla data odierna al 14 novembre 2019 compreso, negli edifici pubblici e privati, fino ad un massimo 10 ore al giorno, liberamente articolabili nell’arco della giornata e nel rispetto dei valori massimi della temperatura ambiente stabiliti dall’art. 3 del D.P.R. n.74/2013.