Viabilità Alassio, rimane chiusa la provinciale per Moglio

Per gli abitanti della parte alta della frazione di Moglio i percorsi per raggiungere Alassio centro sono rimasti sostanzialmente due: Moglio, Vegliasco, Cavia, Solva - Alassio; oppure Moglio - Crocetta - Puerta del Sol – Alassio

Alassio chiusura frana a Moglio

Alassio | Sopralluogo oggi nei pressi della frana che le piogge dei giorni scorsi hanno causato nell’abitato di Moglio, con la chiusura ieri della strada provinciale. Con l’assessore ai Lavori Pubblici, Franca Giannotta, sul luogo erano presenti l’ing. Enrico Paliotto del Comune di Alassio, il dirigente dell’ufficio tecnico provinciale ing. Viola. “Quello che è subito emerso – spiega Giannotta – è che si tratta di una frana critica per la quale la Provincia di Savona ha deciso l’interdizione al traffico veicolare. Confidiamo che nel report la Provincia segnali la necessità di svolgere i lavori di ripristino della sede stradale con la procedura di somma urgenza. Solo così potremo iniziare subito l’intervento e ridurre al minimo il disagio all’utenza”.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

Nel frattempo per gli abitanti della parte alta della frazione di Moglio i percorsi per raggiungere Alassio sono sostanzialmente due: Moglio, Vegliasco, Cavia, Solva – Alassio; oppure Moglio – Crocetta – Puerta del Sol – Alassio. “Siamo consapevoli del disagio che il distacco di questa frana ha causato – conclude Giannotta – per questa ragione ci siamo attivati subito sollecitando l’intervento della Provincia, ente proprietario della strada, richiedendo di qualificare i lavori come di somma urgenza per ottenere un intervento di messa in sicurezza della strada e di ripristino dei luoghi nel più breve tempo possibile​”.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: