Savona / Genova | Gianfranco Ricci, savonese, professore di Pedagogia Speciale, docente di Educazione Interculturale presso l’Università di Genova, dove ha diretto il Dipartimento di Studi sulla Storia del Pensiero Europeo e presieduto il corso di laurea in Scienza dell’Educazione, già consigliere comunale a Savona e amministratore della Fondazione De Mari, ha riorganizzato e ripubblicato in volume articoli e riflessioni, la maggior parte dei quali comparsi sul periodico del Santuario di N.S. della Guardia «laGuardia», dal 2012 in avanti.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
Il libro di Gianfranco Ricci dal titolo “Un laico in cammino” (Serel International – Stefano Termanini Editore, 2019) sarà presentato oggi, martedì 5 novembre, alle ore 18 presso il Palazzo della Meridiana (Genova, Salita di S. Francesco 4 – www.palazzodellameridiana.it). Nelle sette sezioni in cui il libro si suddivide, dopo un’introduzione autobiografica, Gianfranco Ricci ha raccolto i frutti migliori delle sue riflessioni, meditando sulla fede, sulla famiglia, sulla misura contemporanea delle beatitudini, sul “fenomeno” papa Francesco.
Alla presentazione interverranno, con l’autore: mons. Marco Granara, rettore del Santuario di N.S. della Guardia, Pino Boero, professore di Letteratura per l’infanzia e Pedagogia della lettura, Università di Genova, Stefano Termanini, editore. Introdurrà l’incontro Davide Viziano, vicepresidente nazionale UCID (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti), presidente degli Amici del Palazzo della Meridiana. (effe)