Alassio, Celebrazioni del 4 novembre

Ad Alassio le autorità ma anche le associazioni di categoria e la cittadinanza si sono ritrovate in Piazza della Libertà

Celebrazione 4 Novembre ad Alassio 2019

Alassio | Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.  II 4 novembre 1918 aveva termine il 1° conflitto mondiale – la Grande Guerra. La data, che celebra la fine vittoriosa della guerra, commemora la firma dell’armistizio con l’Impero Austro-Ungarico ed è divenuta la giornata dedicata alle Forze Armate. In tutta Italia oggi autorità civili e militari si sono fermate “per ricordare, in special modo, tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere: valori immutati nel tempo, per i militari di allora e quelli di oggi”.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ad Alassio le autorità ma anche le associazioni di categoria e la cittadinanza si sono ritrovate in Piazza della Libertà da dove, dopo un toccante momento di riflessione del vicesindaco Angelo Galtieri, hanno mosso verso i monumenti di ogni rappresentanza d’arma per deporre le corone. La Santa Messa  presso la Parrocchiale di Sant’Ambrogio concelebrata dal parroco don Gabriele Corini insieme a don Angelo De Canis ha concluso la manifestazione.

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)


IN BREVE | Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.  Celebrazioni del 4 novembre: ad Alassio le autorità ma anche le associazioni di categoria e la cittadinanza si sono ritrovate in Piazza della Libertà; presso i monumenti di ogni rappresentanza d’arma sono state depose le corone commemorative.


Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: