Alassio, Streetfood e Assoristobar: le precisazioni del vicesindaco Galtieri

Angelo Galtieri - vicesindaco di Alassio

Alassio | Precisazioni del vicesindaco e assessore al Turismo Angelo Galtieri in merito alla manifestazione di streetfood che Alassio sta ospitando in Piazza Partigiani in occasione del fine settimana. Qualche giorno fa c’è stato incontro in Comune al quale ha partecipato anche il direttivo di Assoristobar e in quella sede, afferma il vicesindaco Galtieri, “ho preso atto, con grande piacere, della disponibilità dell’Assoristobar, ad organizzare analoghi eventi con il coinvolgimento delle realtà locali”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“In allora gli accordi con l’associazione che in questi giorni sta svolgendo la propria attività in Piazza Partigiani erano già stati definiti. L’Associazione aveva infatti presentato il progetto e l’Amministrazione, mossa dal desiderio di movimentare la piazza nel lungo ponte di Ognissanti, l’aveva accolta, rilasciando le autorizzazioni necessarie”.

“Non credo vi possa essere il dubbio che questa Amministrazione sia ‘nemica’ delle realtà locali. Mai come con l’amministrazione Melgrati Ter si sono attivati tavoli di confronto e collaborazione con tutte le realtà del territorio: commercianti, ristoratori, albergatori, balneari… Prova ne siano le De.Co, il Tavolo del Turismo e le iniziative come Alassio Summer Town e Alassio Christmas Town. Lieto quindi di poter valutare per il prossimo futuro iniziative di street food locali, magari prevedendo spazi diversi, analoghi a quelli previsti per i ‘Saldinbanco’ e chissà che non possa esserci una collaborazione tra commercianti e ristoratori” conclude Galtieri.