Albenga: “A scuola ci vado io”

Incontro per genitori, insegnanti, educatori e professionisti nelle relazione d'aiuto

Docente in cattedra

Albenga | Martedì 5 novembre alle ore 21 presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Albenga1 di Via degli Orti si terrà la conferenza “A scuola ci vado io”, a cura della Dott.sa Laura Beltrami del CPP, Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione del conflitto, organizzato da Immaginafamiglie Aps-Ets col Patrocinio e il contributo del Comune di Albenga, Assessorato ai Servizi Sociali.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

Tema dell’incontro è come oggi spesso gli insegnanti si sentano assediati dai genitori: “li percepiscono come una minaccia alla loro autorità, ruolo e funzioni. D’altra parte, la scuola a volte sembra arroccata sulle sue posizioni e impreparata ad affrontare difficoltà e nuove dinamiche. Il risultato è che la famiglia finisce per essere in antitesi all’istituzione, vista erroneamente come luogo di puro e semplice apprendimento e incapace di gestire le situazioni reali. Come affrontare questi cambiamenti? Come vivere questi conflitti?”

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

L’obiettivo è quello di attivare un processo di partecipazione tra genitori e insegnanti che esce dalle logiche comuni e che permette fare delle scelte educative coese. Incontro per genitori, insegnanti, educatori e professionisti nelle relazione d’aiuto. Informazioni: immaginafamiglie@gmail.com Tel: 3475031329. La partecipazione è libera e gratuita, fino ad esaurimento posti disponibili.


IN BREVE | Martedì 5 novembre alle ore 21 presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Albenga1 di Via degli Orti si terrà la conferenza “A scuola ci vado io”, a cura della Dott.sa Laura Beltrami del CPP, Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione del conflitto, organizzato da Immaginafamiglie. La partecipazione è libera e gratuita, fino ad esaurimento posti disponibili.


Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: