Delinquenza giovanile ad Albenga, sindaco si congratula con Carabinieri e Polizia locale

L'azione congiunta nel pomeriggio di ieri da parte dei Carabinieri della Compagnia di Albenga in stretta collaborazione con gli agenti della Polizia Locale

Stemma del municipio all'entrata del Palazzo comunale di Albenga

Albenga | Delinquenza giovanile. Presto individuati i responsabili dell’ultima spaccata avvenuta nel centro di Albenga, che ha portato al fermo di un minorenne trovato anche in possesso di 100 grammi di hashish. L’azione congiunta nel pomeriggio di ieri da parte dei Carabinieri della Compagnia di Albenga in stretta collaborazione con gli agenti della Polizia Locale ha stretto i tempi e i lacci intorno a una piccola gang di giovani delinquenti, tra i quali anche un minorenne di Ventimiglia segnalato come diretto responsabile della spaccata.

Il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis ringrazia i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale per il “loro immediato intervento” risolutivo.”Fondamentale – spiega il sindaco – è stata la presenza delle telecamere di videosorveglianza del circuito cittadino che hanno inchiodato il responsabile dell’atto criminoso alle sue responsabilità. Come Amministrazione abbiamo sempre creduto e voluto incrementare la sicurezza cittadina puntando molto sul sistema di videosorveglianza integrata che si sta rivelando uno strumento importante ed utile al servizio delle Forze dell’Ordine”. L’assessore alla polizia locale Mauro Vannucci sottolinea che “siamo ancora una volta di fronte alla collaborazione tra Polizia Locale e Forze dell’Ordine che, lavorando fianco a fianco e in sinergia garantiscono la sicurezza cittadina. Vorrei ringraziare questi uomini e queste donne che ogni giorno operano sul nostro territorio. Come Amministrazione intendiamo continuare a mantenere alta l’attenzione su questo argomento”. (effe)